Medici di base

• Dott. Giovanni Pessano
    • telefono 347 1195863
    • reperibilità telefonica. dal lunedì al venerdì 08:30 – 12:30; 14:00 – 16:00
    • orario ambulatorio: lunedì dalle 15:00 alle 18:00 e giovedì dalle 09:00 alle 11:00
  • Dott.ssa Martina Carmeli
    • telefono 351 8526644
    • riceve solo su appuntamento
    • orario ambulatorio: giovedì dalle 14:00 alle 16:00

CAMBIO MEDICO DI BASE

La Direzione ASL del Distretto di Acqui Terme-Ovada ha comunicato ai Sindaci dei Comuni di Carpeneto, Cremolino, Cassinelle, Molare, Montaldo Bormida, Rocca Grimalda e Trisobbio la cessazione dell’incarico provvisorio della dott.ssa Marta Colombino dal 1° Novembre 2020, a seguito dell’inserimento di un nuovo medico titolare definitivo (dott. Giovanni Pessano).
Da tale data, i pazienti della dott.ssa Colombino si troveranno nella condizione di ‘senza medico’.
Pertanto, dal 2 Novembre 2020, gli assistiti devono effettuare una nuova scelta di un medico di fiducia fra quelli iscritti nell’elenco di medicina generale relativo all’ambito territoriale di residenza (dottori Maria Grazia Alpa, Caterina Campolattano, Giovanni Pessano, Bernardo Pigollo), rivolgendosi agli Uffici di Assistenza Sanitaria (Scelta/Revoca) del Distretto presso la sede di:

• OVADA, in via XXV Aprile, n. 22, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.00 (sino al 4.11.20);
  • ACQUI TERME, in via Alessandria, n. l, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30.

È inoltre possibile effettuare la scelta del medico mediante:
a) servizio CAMBIO MEDICO DI FAMIGLIA WEB, on line, collegandosi a questo link: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/accesso-ai-servizi-sanitari/cambio- medico-famiglia

• Il servizio è soggetto ad autenticazione tramite:
    – credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale;
    – CIE – Carta d’Identità Elettronica.

b) invio modulo di scelta tramite posta ordinaria all’indirizzo: Distretto di Acqui-Ovada, via XXV Aprile, 22 – 15076 OVADA;
c) invio a mezzo e-mail : distretto.acqui-ovada@aslal.it ;
d) consegna del modulo di scelta già compilato presso il Comune di residenza negli orari di apertura degli uffici comunali;
e) per i cittadini impossibilitati ad utilizzare le suddette modalità di cambio medico sarà possibile effettuare la scelta del medico presso gli Uffici Comunali nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00 a partire dal 28 Ottobre 2020, previo appuntamento telefonico al n. 014385141 – sig. Maurizio Antonel.

Avviso cittadini cambio medico