AVVISO DI INDAGINE CONOSCITIVA


AVVISO DI INDAGINE CONOSCITIVA PER ACQUISIRE DA PRIVATI RICHIESTE DI MODIFICA DEL P.R.G.C. DA INSERIRE IN NUOVA VARIANTE PARZIALE DI CUI ALL’ART. 17 COMMA 5° DELLA L.R. 56/77 e s.m.i.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI URBANISTICA-

PREMESSO che il Comune di MONTALDO BORMIDA è dotato di Piano Regolatore Generale, formato ai sensi del Titolo III della Legge Regionale urbanistica N. 56/77 e s.m.i. derivato dal P.R.G.I. dei Comuni dell’Ovadese, adottato dall’Assemblea del Consorzio con deliberazione n° 6 in data 23.03.1985 ed approvato con modifiche dalla Giunta Regionale con deliberazione n° 13 in data 20.07.89. Il Consorzio è stato sciolto con deliberazione dell’Assembleare n° 3 del 23.02.1990. A questi atti fecero seguito n. 9 varianti parziali e n. 2 varianti strutturali di cui l’ultima, costituente la versione del piano attualmente vigente, approvata con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 26/06/2012 ai sensi degli artt. 31 bis e 31 ter della L.R. 56/1977 come modificata dalla L.R. n. 1 del 26.01.2007;

 

VISTO l’art. 17 della L.R. n. 56/77 e s.m.i.; VISTO il D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.;

RICHIAMATA la Determinazione del Responsabile del Servizio N°39 del 04/06/2018 avente per oggetto l’affidamento dei servizi tecnici per la predisposizione degli elaborati del progetto di VARIANTE PARZIALE, ai sensi dell’art. 17 comma 5 della L.R. 56/77 e s.m.i., all’Arch. Andrea Gandino dello Studio LAGA di Ovada (AL).

AVVISA

Che il Comune di MONTALDO BORMIDA al fine di favorire l’attività edilizia nel territorio comunale, la partecipazione e la concertazione con la cittadinanza nella formazione degli strumenti urbanistici generali, intende procedere ad acquisire richieste volte all’ elaborazione di una variante parziale ai sensi dell’art. 17 comrna 5° LR 56/77 e s.m.i. al vigente P.R.G.C.

Le istanze, in regola con l’imposta di bollo, potranno essere presentate da chiunque ne abbia interesse, secondo le seguenti modalità:

  • essere inviate in modalità telematica, al seguente indirizzo PEC: montaldo.bormida@cert.ruparpiemonte.it;
  • essere inviate a mezzo posta raccomandata A/R al Comune di Montaldo Bormida;
  • essere consegnate, con raccomandata a mano, presso gli uffici comunali nei consueti orari di apertura al pubblico;
  • pervenire entro e non oltre 60 dalla data del presente avviso e quindi entro il 14/09/2020;
  • essere redatte sulla bozza di stampato predisposto da questo Comune e complete dei relativi allegati ( estratto catastale, planimetria del P.R.G.C. vigente, ecc … ). Il file dello stampato è scaricabile dal sito dell’ Ente al seguente link:

https://comune.montaldo.al.it/area-informativa/urbanistica-e-territorio oppure ritirabile, in formato cartaceo, presso gli uffici comunali.

Si precisa che la presente indagine e la presentazione delle istanze è subordinata alle seguenti condizioni:

  1. ha finalità di natura partecipativa e orientativa per la fase propedeutica di formazione della variante; il Comune non ha alcun obbligo di procedere ad avviare la redazione ed approvazione di una variante, pur in presenza di un qualsiasi numero di istanze depositate da privati. In ogni caso, si ricorda che le domande potranno essere accolte sempre valutando preventivarmene il pubblico interesse e l’ammissibilità con le normative
  2. La tipologia di variante a cui si darà corso, potrà essere solo del tipo parziale come previsto dall’art. 17 comma 5° della LR 56/77 e m.i.

 

Per informazioni:

  • Ufficio Tecnico – Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata:

o    Telefono: 0143-85141

o    E-mail: tecnico@comune.montaldo.al.it

 


Avviso e allegati indagine conoscitiva variante PRGC

Mod. domanda privati variante PRGC