Campagna Vaccinale


Ili.mi,
nella piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it è possibile, per tutti i cittadini che hanno un’età compresa fra i 60 e i 79 anni, aderire alla campagna vaccinale per essere poi convocati e vaccinati dalle ASL o dai Medici di Medicina Generale.

Nonostante tale possibilità sia stata più volte comunicata, ad oggi una percentuale significativa di piemontesi over 60 non hanno ancora aderito alla piattaforma non potendo, così, essere convocati per la somministrazione del vaccino.

A partire da lunedì sarà inoltre possibile per i cittadini fragili dai 16 ai 59 anni prenotarsi sulla piattaforma.
Essendo le vostre amministrazioni le istituzioni più vicine ai piemontesi vi chiederemmo di mettere a disposizione dei vostri concittadini gli uffici e il personale comunale per l’attività di preadesione per coloro i quali necessitassero di un sostegno digitale.
Altrettanto importante sarà l’ attività di comunicazione e promozione della campagna vaccinale che potrete realizzare con i mezzi che credete più opportuni.
A tal fine vi alleghiamo due locandine tipo che differiscono soltanto in quanto in una è possibile indicare un numero di telefono.

Da più di un anno il la Comunità piemontese ha dimostrato di saper operare insieme aldilà delle posizioni politiche e di questo e per questa nuova attività non possiamo che dirvi ancora una volta: GRAZIE!

Lettera prenotazione attività vaccinale

Adesione alla campagna vaccinale anti COVID